Daniele Sorrentino
Comunicazione al tuo servizio


HOME


PROFILO


PRODOTTI


PORTFOLIO


CORSO SEO


CONTATTI

Primi sui motori di ricerca €100 + iva a parola chiave

Primi sui motori
Essere primi sui motori di ricerca non è facile ma nemmeno impossibile. Ovviamente le azioni, che possiamo intraprendere noi, le potrebbero eseguire anche altri, utilizzando una qualità alla pari se non superiore delle tecniche SEO. Quindi utilizzare gli strumenti giusti, permette di arrivare prima all'obiettivo di essere tra i primi risultati di una ricerca su un motore come Google.

Cosa s'intende per parola chiave?

Per parola chiave si intende l'espressione di ricerca, con la quale vogliamo essere trovati. Se stiamo cercando un webmaster a roma, la parola chiave è intesa come "webmaster roma". Quindi il costo per parola chiave non è da intendersi in senso stretto come il costo a singola parola oggettiva, ma è il costo per ogni espressione di ricerca, che si vuole promuovere sui motori.

Quando fare Posizionamento sui motori?
  • Per indicizzare a lungo termine il sito internet con determinate parole chiave
  • Per aumentare visite al sito
  • Per rendere più visibile il proprio brand
  • Per essere presenti in sfere di mercato dove sono presenti i competitor

L’attività SEO su una parola chiave è l’unione di una serie di azioni, che ne migliorano l’indicizzazione, facendo apparire il sito di riferimento il più possibile in cima ai risultati delle ricerche. Nessuno potrà mai garantirti una posizione specifica nei risultati delle ricerche perchè:
  • Lo stesso lavoro di miglioramento SEO potrebbe essere fatto sulle stesse parole chiave da più siti
  • La precedente situazione SEO del sito era gestita secondo vecchi sistemi di indicizzazione, che oggi vengono declassati dai motori
Nonostante queste precisazioni evitare di migliorare il SEO del vostro sito avrà come unico risultato un continuo declassamento dell'eventuali indicizzazioni naturali.

Tale attività è suddivisa nelle seguenti fasi:
  • Individuazione delle parole chiave più adatte al tuo business e maggiormente ricercate sui motori
  • Miglioramento dei testi del sito in base alla parola/alle parole scelte
  • Campagne di Link Building, cioè creazione di contributi, articoli, post con link verso il sito di riferimento su siti ad alto valore di Page Rank, per migliorane la popolarità e l’attendibilità agli "occhi" del motore di ricerca
  • Creazione di Pagine del sito dedicate per ogni Parola chiave scelta
Come potrai controllare i risultati?

Al momento del preventivo ti verrà fornito il tuo attuale posizionamento, in riferimento alle parole chiave da te scelte.
Lo strumento utilizzato per la rilevazione è Rank Tracker, leader nella rilevazione e perfettamente scaricabile online. Lo strumento utilizzato non terrà conto di eventuali coockie o cronologie del browser di navigazione, quindi la posizione individuata è quella oggettivamente rilevata da un utente, che non è mai stato sul tuo sito.
Ogni fine mese, se richiesto, potrà essere inviato un report per controllare lo stato di posizionamento. Dopo 2/3 mesi la la lavorazione sarà definitiva e il lavoro verrà considerato concluso anche se gli effetti potranno vedersi nei mesi successivi.

 CONTATTAMI PER INFORMAZIONI AL NUMERO  06 916504087

 Scrivimi al seguente indirizzo info@danielesorrentino.com